Cecilia Maffei - Short Track - un recupero da medaglia!

Photo Courtesy: Cecilia Maffei

Bellissima è la storia di cui siamo stati testimoni, la storia di Cecilia Maffei. 

Cecilia, classe '84, è una pattinatrice italiana disciplina short track. Cecilia da sempre ha il sogno di vincere una medaglia alle Olimpiadi. Dal 2006 anno in cui inizia la sua avventura olimpica facendo parte della spedizione azzurra ai Giochi di Torino, passando per Vancouver 2010 dove, oltre alle gare individuali, ha gareggiato nella staffetta 3000 metri uscendo in semifinale. 

Arriviamo cosi ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018. Cecilia si infortuna alla caviglia in allegamento a poche settimane dalla partenza. La risonanza non lascia scampo; lesione alla capsula articolare e ai legamenti. 

Un brutto colpo per Cecilia ma lei non si arrende. Inizia il tentativo di recupero affiancata dallo staff medico e dai fisioterapisti. Dopo 15 giorni è di nuovo sui pattini. I sacrifici, tanto dolore ma un carattere straordinario. Poi la risalita, il recupero, grazie anche alla criocompressione, Cecilia è riuscita a partire e alle Olimpiadi Invernali di Peyongchang si è aggiudicata la medaglia d'argento nella staffetta 3000 metri. La prima per lei. La squadra italiana, composta da lei, Martina Valcepina, Lucia Peretti e Arianna Fontana, ha concluso la gara alle spalle della nazionale sudcoreana.

Chapeau Cecilia.

il video racconto pubblicato su Facebook di questa bella storia: LINK 

Photo Courtesy: Cecilia Maffei