CAMPIONATO ITALIANO BEACH VOLLEY
Il beach volley è considerato a tutti gli effetti un derivato della pallavolo indoor, disciplina inventata negli Stati Uniti dal professor William G. Morgan, che decise di mescolare elementi tipici di tennis, basket, baseball e pallamano, con l’obiettivo di creare un gioco per i suoi studenti senza il contatto fisico. La pallavolo su spiaggia nacque a Santa Monica, California, intorno al 1920.
1930 A Santa Monica si gioca il primo “due contro due” nella storia della disciplina. Intanto il beach volley attraversa l’Atlantico e sbarca in Europa: Francia, Bulgaria, Repubblica Ceca e Lettonia.
Durante questa estate 2018 si sta svolgendo il Campionato Italiano a tappe. Eclepta è partner per la fisioterapia durante gli eventi di questa importante manifestazione, mettendo a disposizoine 3 fisioterapisti per ogni tappa. Fisiosport Italia, partner tecnico di Eclepta, è al suo fianco per garantire il supporto tecnologico per il personale impegnato.
Nella tappa di Bibione ha visto trionfare nel maschile Bonifazzi-Ingrosso. Nella finalissima maschile è stato evidente il supporto alla performance effettuato dallo staff di Eclepta con un applicazione con Kinematics Tex Tricolore sull'atleta Carlo Bonifazzi.
Video Terza tappa a Milano.