CRP - Centri di Cura Riabilitazione e Prevenzione

CRP VALORE PER IL PROFESSIONISTA

L’innovazione e la ricerca scientifica nel campo delle biotecnologie e della medicina rigenerativa hanno portato allo sviluppo di una nuova generazione di strumenti elettromedicali, progettati per la somministrazione della dose terapeutica in grado di modificare gli eventi biologici alla base della patologia muscolo scheletrica e di spostare il fuoco dalla gestione dei sintomi alla cura della patologia. Un’evoluzione nelle modalità di diagnosi e classificazione dei quadri patologici e la applicazione di protocolli gold standard di cura prevenzione e riabilitazione, definiscono oggi una nuova branca di competenza lo specialista in terapia fisica strumentale, che offre agli operatori del settore una possibilità di crescita e di sviluppo dell’attività professionale.

CRP è uno strumento a disposizione del professionista medico o fisioterapista per l’acquisizione delle competenze specialistiche in terapia fisica strumentale, la gestione della pratica clinica quotidiana e lo sviluppo del business. il brand CRP per il professionista ed il paziente è garanzia di competenza, innovazione ed efficacia dei trattamenti.

 

PIATTAFORMA SERVIZI CRP

Nasce dall’attività di un team di esperti del settore scientifico sanitario e biotecnologico che grazie al coinvolgimento di istituzioni scientifiche e la partnership con aziende leader nel settore elettromedicale ha portato allo sviluppo della “ruota dei servizi CRP” per il professionista: dalla formazione e aggiornamento alla consulenza specialistica e “tutor” on line, dal supporto tecnico per gli strumenti ai protocolli di trattamento e alla comunicazione al paziente.

CRP WORLD

Fare entrare il professionista e le strutture sanitarie affiliate nel nuovo mondo della interconnessione e della medicina digitale, questa la nostra mission. CRP rappresenta un nuovo modello di partnership che sfrutta le possibilità offerte dalla rivoluzione digitale per creare un modello evoluto di specializzazione e di business nel settore della Fisioterapia. Il team di lavoro di CRP, mediante analisi critica continua della produzione scientifica nazionale ed internazionale e la collaborazione con l’Accademia di Terapia Fisica Strumentale, propone le più innovative apparecchiature elettromedicali, definisce e aggiorna le linee guida d’uso degli strumenti e i protocolli di Terapia Fisica Strumentale che gli affiliati CRP possono consultare nella sezione dedicata. Organizza e propone attività di formazione scientifica e professionale per l’aggiornamento del personale sanitario. Coordina l’attività dei consulenti on line per fornire sostegno tecnico e professionale in tempo reale e contribuire all’organizzazione e allo sviluppo dell’attività dei centri CRP. Si occupa per le strutture CRP di informazione e divulgazione verso il paziente per sostenere il diffondersi del moderno concetto di Cura Riabilitazione e Prevenzione.

Per informazioni sul servizio è possibile contattare i nostri consulenti scrivendo a comunicazioni@fisiosport.it