LE ONDE D'URTO EMS, L'INTERAZIONE CON LA TERAPIA MANUALE

Roma, sabato 2 febbraio 2019.
LE ONDE D'URTO METODO EMS SWISS DOLORCLAST®:
"Effetti fisici e biologici. L'interazione con la terapia manuale e osteopatica."

La tecnologia ad ONDE D’URTO balistico/radiale è stata sviluppata e brevettata dall'azienda Svizzera EMS negli anni '90 fissando nuovi standard tecnologici e terapeutici. EMS porta in fisioterapia il concetto di corretta dose terapeutica, ciò garantisce il risultato più veloce e stabile mai ottenuto grazie alle evidenze internazionali patrimonio esclusivo dei sistemi EMS Swiss Dolorcalst.

IL Metodo EMS Swiss Dolorclast prevede un approccio rieducativo non traumatico. Grazie ad accorgimenti tecnologici e metodologici con le Onde d'urto EMS è possibile abbinare al trattamento un lavoro dinamico che in associazione allo stimolo cavitazionale amplifica esponenzialmente gli effetti sui tessuti. Il trattamento manuale con onde d'urto EMS permette all'operatore di abbinare le proprie tecniche di lavoro, di sfruttare al meglio le finestre acustiche tessutali, adoperando la tecnica Dolorclast Smoothing trasferita durante i seminari Dolorclast Academy.

Il range di patologie aggredibili con questa metodica di stimolazione biologica non traumatica è in continuo aggiornamento grazie a nuove e continue pubblicazioni che verranno presentate durante il corso.

Docenti:
Prof. Antonio Ammendolia
Specializzazioni: Ortopedia e traumatologia, medicina fisica e riabilitativa, master in chirurgia ortopedica. Membro internazionale EMS Swiss Dolorclast Academy.
Andrea Reggiani
Fisioterapista, Osteopata D.O. presso la scuola META osteopatia, formatore EMS.

Programma e modalità di iscrizione: LINK

Evento gratuito per i clienti Fisiosport Italia possessori di sistemi ad Onde d'urto EMS Swiss Dolorclast.

E-mail: corsi@fisiosport.it

Indirizzo Sede: Polo Formativo (New Master)
Via Cristoforo Colombo 116 - 00147 Roma