FISIOTERAPISTA MANAGER 3.0

Quattro giorni a Roma per l'ultima edizione dello straordinario corso di formazione Fisioterapista Manager 3.0.

Circa 230 fisioterapisti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento presso la splendida aula su più livelli del Parco Tirreno Suite Hotel per partecipare all'unico corso di 4 giorni con un percorso di Business Coaching al suo interno. 

L'obiettivo dichiarato è quello di permettere a fisioterapisti  e imprenditori già attivi in campo lavorativo o che stanno per aprire un nuovo centro, di acquisire nozioni, tecniche e strategie di comprovata efficacia per poter aprire o gestire al meglio la propria attività sanitaria. Migliorare la comunicazione con il paziente. Ottimizzare i risultati, massificare i ricavi e creare nuove possibilità di guadagno etico attraverso le tre colonne del business sanitario: Innovazione; Marketing; Controllo gestionale.

Giuliano Mari, co-creatore dell'evento e autore del libro "Cure and care coaching" (La comunicazione che cura), sottolinea come i pazienti abbiano bisogno di qualcosa di più della cura: hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura del loro corpo e delle convinzioni che sono alla base delle loro scelte e dei loro comportamenti. Quando si è affetti da una patologia nel corpo, la mente può aiutare a guarirlo meglio. Il professionista sanitario deve quindi associare alla propria competenza tecnica anche le tecniche di care coaching, che sviluppano una comunicazione virtuosa, in grado di ridurre le convinzioni non funzionali e produrne altre funzionali al processo di guarigione.  

Nella foto in alto Luca Luciani, co-creatore dell'evento, pone una delle domande alla base del percorso formativo. Perché le persone scelgono noi invece di un'altro?